sabato 17 maggio 2008

Presidio in sostegno di Nazan Ercan, Avni Er e Abdellatif Ibrahim Fatayer
NO alla loro espulsione!
Libertà per i prigionieri politici!

Sabato 21 Giugno 2008
Roma, Piazza Venezia n. 5
Dalle h. 15 alle h. 20,30
davanti alla redazione del Corriere della Sera

Sabato 21 giugno si terrà a Roma, a partire dalle h. 10,30 presso la sala Pettinelli della stazione Termini, l’assemblea nazionale contro la repressione.
Riteniamo importante chiudere questa giornata esprimendo concretamente il nostro appoggio a Avni Er, Nazan Ercan (più conosciuta come Zeynep Kilic), e Abdellatif Ibrahim Fatayer.
La tortura e la morte rappresentano il destino comune di queste tre persone nel caso venissero consegnate nelle mani delle Autorità dei propri paesi.
Avni e Nazan rischiano infatti l’espulsione in Turchia, mentre Ibrahim rischia di finire nelle mani degli USA o dei sionisti israeliani. Avni è oggi ancora rinchiuso nel carcere di Badu e Carros dove dovrà restare per almeno un altro anno. Nazan e Ibrahim invece, pur avendo scontato appieno il loro conto con la “Giustizia italiana”, sono “detenuti” nel CPT di Ponte Galeria in attesa di conoscere la loro sorte, in condizioni peggiori di quelle cui erano costretti nelle loro precedenti prigioni.
Le Autorità italiane stanno lavorando alla loro espulsione in aperta violazione delle norme costituzionali e di diritto internazionale che non consentono di rimpatriare verso paesi che praticano la tortura e violano i diritti democratici.
Invitiamo tutti i partecipanti all’assemblea del 21 giugno a Roma a promuovere ed aderire al presidio in sostegno di Avni, Nazan e Ibrahim.
Invitiamo tutti gli organismi politici, sindacali e culturali, i compagni, i lavoratori, gli studenti e i sinceri democratici a dare il loro contributo per rafforzare il presidio per dire NO all’espulsione dall’Italia di Ibrahim, di Nazan e di Avni!

In difesa degli spazi di agibilità democratica, contro ogni forma di fascismo, in sostegno delle lotte di resistenza dei popoli oppressi dall’imperialismo!

No alle nuove prigioni che portano il nome di CPT!
No all’espulsione, libertà per Avni, Nazan e Ibrahim!

Promuovono:
Associazione Solidarietà Proletaria, Proletari Comunisti, Partito dei CARC, Sindacato Lavoratori in Lotta, Rete Antifascista Perugina

Prime adesioni:
Rete dei Comunisti

Per comunicare le adesioni scrivere una mail a: ass-solid-prol@libero.it

Nessun commento: